www. Napoli Salsa .com

SALSA TANGO NAPOLI

"SALSA" PROGRAMMA D'INSEGNAMENTO

Il programma di insegnamento è diviso in quattro livelli, ma gli allievi saranno in grado di divertirsi già dalle prime lezioni.

I primi 2 livelli ( livello base e 1° livello ), della durata di circa 3 mesi cadauno, sono strutturati in modo da far acquisire in breve tempo le tecniche basilari, l'elasticità e la padronanza delle tempistiche. Saltuariamente vengono inserite lezioni elementari di educazione musicale. I succesivi (Intermedio ed Avanzato), della durata di circa 8 mesi cadauno, sono dedicati al perfezionamento delle movenze,allo studio delle figurazioni ed alle tecniche coreografiche.

Le lezioni sono suddivise in vari momenti. Ognuno di essi  importante per acquisire le differenti tecniche del New York Style:

 

Free style - Tecniche d'improvvisazione  in linea, indispensabili per la padronanza del tempo  e per l'elasticità, unita alla sensualità, delle movenze corporee.

Partners work - Tecniche di figurazione e coreografie di coppia.
Turn - Studio e perfezionamento delle tecniche di giro - Uomo e Donna
Style - Studio e perfezionamento delle movenze corporee e dello stile in coppia

CALENDARIO DEI CORSI

Lunedi - Mercoledì - Venerdì - dalle ore 20.30 alle 22.30

Sabato dalle 17.30 alle 19.30

Via Recca n. 13 (Città Giardino) Marano di Napoli

Infocorsi: Marcello 340 5142980 - 392 5487532

Email:  admin@nadiaemarcello.com

LA TECNICA DI BASE  

Il New York Style, o salsamambo, sfrutta il movimento base tipico del mambo e viene eseguito " en clave dos ". Le caratteristiche della base, che viene eseguita senza chiudere i piedi, sono nel fatto che l'uomo inizia partendo contando l' 1 sul posto con il piede sinistro e MUOVENDO INDIETRO sul 2 con il piede destro ( sul primo battito della clave ) . La donna quindi muove subito in avanti : conta l' 1 con il piede destro sul posto ed entra sul 2 con il piede sinistro in avanti. Il ballo è strutturato su una linea esattamente verticale, su cui vengono impostati i giri che partono da una posizione aperta (open position) dopo l'apertura tipica (cross body lead).

Molto coreografico, il n.y.style mambo, sfrutta azioni combinate di giri veloci, azioni di disco Latin-Hustle, movimenti di rumba cubana e posture di jazz dance che lo rendono estremamente vario e divertente.

E' prevista per ogni livello una lezione settimanale dedicata allo studio di una coreografia per il saggio di fine anno

Home page scuola salsa napoli scuola tango napoli scuola danza ventre contatti